Disinfestazione Acari
Presenti in ambienti molto umidi e poco curati, gli acari causano malattie che mettono a rischio la salute di chi vive in casa. Per questo è importante rivolgersi a specialisti di disinfestazione acari come Zucchet. Vediamo alcuni consigli per eliminare gli acari e prevenire la loro ricomparsa. .
Presenti in ambienti molto umidi e poco curati, gli acari causano malattie e per questo è importante rivolgersi a specialisti della disinfestazione da acari.
Disinfestazione acari: come eliminarli in modo professionale
Gli acari sono animali talmente piccoli da essere invisibili a occhio nudo e che proliferano in luoghi bui e umidi, nidificando in cuscini, lenzuola e materassi. La loro presenza nell’ambiente causa dermatiti, allergie e altre malattie per la persona e per questo è importante fare una disinfestazione da acari a regola d’arte. Solo così si potrà vivere in una casa pulita e igienizzata e dormire tranquilli. Vediamo come fare con i consigli di Zucchet. .
NON PERDERE L’OCCASIONE
Cosa sono gli acari e come prevenire questo problema
Gli acari della polvere o acari del letto amano gli ambienti umidi e senza luce e si cibano di scarti della pelle come pelle secca o forfora, che si accumulano sul letto. Le loro feci su materassi e cuscini contengono allergeni che causano allergie e asma e per questo è importante impedire la loro presenza nelle case. Il consiglio è quello di rivolgersi a specialisti di disinfestazione acari ed evitare i metodi fai da te, anche se ci sono azioni che possono prevenire la comparsa di questi fastidiosi micro-organismi. Vediamo quali sono:
- lavare lenzuola e fodere a più di 60° per eliminare la loro presenza in modo veloce ed efficace;
- creare una stanza priva di umidità, usando un deumidificatore o aprendo le finestre;
- esporre ogni giorno materassi, cuscini e lenzuola al sole;
- usare l’aspirapolvere per eliminare i detriti depositati dagli acari o usare un pulitore a vapore per disinfettare l’ambiente.
Oltre a questo in commercio si trovano prodotti per disinfestare in modo veloce la stanza dagli acari. .
I prodotti anti-acaro disponibii in commercio
Sul mercato ci sono diversi prodotti per combattere l’infestazione da acari, tra cui noi di Zucchet segnaliamo:
- spray antiacaro, disponibili n versione sintetica o a base di sostanze naturali e molto efficaci anche se per breve periodo;
- copri cuscini e copri materasso antiacaro, realizzati con materiali che prevengono la formazione e agevolano la rimozione degli acari;
- olio di neem e aloe vera, che se usati costantemente rappresentano un valido aiuto contro acari, muffe e batteri per le loro proprietà antimicotiche e antiparassitarie.
Come detto si tratta di soluzioni che anche se efficaci non eliminano totalmente il problema. Per questo si consiglia l’intervento di professionisti della disinfestazione, che possono aiutarvi a vivere meglio e a liberare la stanza da letto da questi sgraditi ospiti. .
NON PERDERE L’OCCASIONE
Perché rivolgersi a un professionista contro gli acari
Il problema dell’infestazione della stanza da acari non deve essere sottovalutato e per questo solo i professionisti della disinfestazione come Zucchet sapranno proporti la soluzione migliore e più adatta alle tue esigenze. Non solo: il nostro preventivo viene incontro a chi deve liberare la casa dagli acari e varia a seconda della metratura interessata e del tipo di intervento. .
Il primo consiglio resta prendersi cura della casa in cui si vive e in particolare disinfestare con cura letti e materassi, luoghi preferiti dagli acari. Si tratta di un’azione che, se fatta con la giusta periodicità, permetterà di migliorare la qualità della vita, missione di uno specialista della disinfestazione come Zucchet. .