Disinfestazione Pulci
Zucchet è lo specialista della disinfestazione pulci, insetti che appartengo all’ordine degli Sifonatteri e che da adulti sono dotati di boccale pungente e succhiante, ma privi di ali. Come tutti gli insetti ematofagi le pulci necessitano del sangue di animali a sangue caldo per la sopravvivenza e la riproduzione, quali cani, gatti, ratti e uccelli.
In Italia, le specie con cui l’uomo viene più spesso in contatto comprendono:
- pulce del cane;
- pulce del gatto;
- pulce del ratto.
Sono meno frequenti e diffuse le infestazioni e le richieste di disinfestazioni da pulci dell’uomo e del pollame.
Zucchet è lo specialista della disinfestazione pulci, insetti ematofagi che sono portati in casa da cani, gatti e altri animali.
Come avviene la disinfestazione pulci
Zucchet basa il controllo e la disinfestazione pulci su una serie di interventi che comprendono:
- identificazione della specie responsabile dell’infestazione;
- conoscenza della biologia e del comportamento delle pulci.
Per prevenire questa fastidiosa infestazione il consiglio è pulire adeguatamente gli ambienti con l’aspirapolvere e trattarli con un insetticida che permetta di controllare ed eliminare la presenza di pulci in casa. Se in casa vivono animali infestati, questi vanno disinfestati con il consiglio del veterinario e l’applicazione di prodotti appositi e l’ambiente va reso non idoneo all’insediamento di animali selvatici, potenziali portatori di pulci.
Quando Zucchet interviene per disinfestare la casa delle pulci, è importante ricordare come le pulci adulte visibili sono solo una piccola parte dell’intera popolazione infestante, dato che questa comprende soprattutto uova, larve e pupe. Per questo i nostri esperti in disinfestazione intervengono con insetticidi regolatori della crescita a base di Pyriproxyfen. Questa sostanza ad elevata persistenza impedisce lo sviluppo delle uova e la loro evoluzione in pulci adulte.
Invece, se si devono controllare le infestazioni di pulci adulte è importante distribuire l’insetticida nell’area infestata con pompe a bassa pressione, un nebulizzatore elettrico o un’apparecchiatura termonebbiogena.
NON PERDERE L’OCCASIONE
Come prevenire le infestazioni da pulci
Se gli animali domestici sono infettati da pochi esemplari è difficile riconoscere la presenza delle pulci, dato che il cane potrebbe non avere l’istinto di grattarsi. Per questo è bene controllare periodicamente il pelo dell’animale e trattarlo con prodotti antiparassitari, recandosi dal veterinario qualora si accertasse la presenza della pulce.
Una volta disinfestato l’animale è importante procedere alla disinfestazione pulci della cuccia, dei cuscini e dei divani e tappeti. Solo così è possibile prevenire una nuova infestazione da pulci e mantenere la casa sicura e confortevole. Se, nonostante questo, le pulci continuano ad essere un problema il consiglio è rivolgersi a Zucchet, che eliminerà l’infestazione per aiutarvi a vivere meglio.
NON PERDERE L’OCCASIONE