Disinfestazione Ragni
Zucchet è lo specialista a cui rivolgersi per la disinfestazione dei ragni, anche se è importante sapere che in Italia non esistono ragni pericolosi. Tuttavia, dato che la paura dei ragni è piuttosto comune, consigliamo di eliminarli quando hanno infestato la casa, il condominio e il giardino.
Zucchet è lo specialista a cui rivolgersi per la disinfestazione dei ragni, anche se è importante sapere che in Italia non esistono ragni pericolosi.
Come funziona la disinfestazione ragni
Se hai un problema di infestazione ragni, puoi contattare Zucchet. I nostri specialisti faranno una verifica dell’ambiente per individuare ragnatele, nidi e uova e il modo migliore per eliminarle. Solitamente la ragnatela si trova negli angoli alti delle pareti o sopra i mobili e l’infestazione riguarda soffitte e cantine, che sono le parti meno frequentate della casa.
Dopo l’eliminazione di ragni e uova, la disinfestazione prevede l’uso di insetticidi non tossici per riportare la casa alle condizioni originarie. Ecco alcuni consigli per la disinfestazione ragni casa e giardino.
Disinfestazione ragni in casa
In questo caso è bene sigillare i buchi e i passaggi che mettono in contatto ambiente interno ed esterno usando lo stucco, dato che i ragni entrano in casa anche dalle aperture più piccole. Oltre a questo è importante tenere in ordine la casa e non lasciare in giro avanzi di cibo, che attirano anche altri insetti. Vanno poi eliminati vecchi giornali e vestiti sporchi accumulati che rappresentano il nascondiglio ideale per il ragno, che ama l’oscurità.
Disinfestazione ragni in giardino
Oltre che la casa, l’infestazione dei ragni può riguardare anche il giardino. In questo caso è bene eliminare la vegetazione incolta e tenere le piante lontane dalle mura di casa. Un altro suggerimento degli specialisti di Zucchet è quello di spegnere le luci esterne, che attirano gli insetti di cui i ragni si nutrono.
NON PERDERE L’OCCASIONE
I prodotti per allontanare i ragni
Il miglior modo per allontanare i ragni è usare un insetticida con piretroidi, da spruzzare in ogni angolo e con attenzione per evitare l’avvelenamento. Le due specie di ragno più pericolose sono la vedova nera e il ragno eremita marrone, mentre la maggior parte degli altri ragni morde senza particolari conseguenze. Contro l’infestazione da ragni non sono efficaci gli insetticidi nebulizzati e il miglior prodotto è l’Etox 20/20 CE.
Se anche tu ti trovi a dover fare i conti con un’infestazione da ragni, il consiglio è non affidarsi al fai da te ma chiamare i professionisti della disinfestazione ragni di Zucchet, capaci di risolvere in modo duraturo il problema in casa e in giardino.
NON PERDERE L’OCCASIONE