Bonifica Rettili
Zucchet si occupa non solo di disinfestazioni da insetti e parassiti e allontanamento volatili, ma anche di bonifica rettili. In questo caso, dato che i rettili rientrano tra le specie protette, non si può procedere alla loro eliminazione. Bisogna, invece, adottare tecniche di allontanamento preventivo per impedire a questi animali di infestare gli ambienti in cui vive l’uomo. Per questo gli specialisti di Zucchet consigliano di rimuovere le cataste di legna e la crescita incontrollata dei cespugli, preferendo un giardino con erba tagliata.


Gli specialisti Zucchet si occupano di bonifica di rettili per privati, enti pubblici e aziende e usano metodi non cruenti.
Come avviene la bonifica rettili
Gli specialisti Zucchet si occupano di bonifica di rettili non solo per privati, ma anche per enti pubblici e aziende e usano metodi non cruenti. Tra questi vi è l’impiego di prodotti repellenti, che allontanano i rettili dai luoghi infestati e solo in casi estremi si ricorre alla cattura e trasferimento dell’animale. Come detto, la bonifica rettili è regolamentata da leggi specifiche volte ad assicurare l’incolumità e la sicurezza degli animali.
Per prevenire un’infestazione da rettili si consiglia di non accatastare legno o trattarla con guanti per proteggersi da bisce, vipere, scorpioni e altri animali che possono colonizzare il legname. Se in casa vi sono pozzetti per lo scolo dell’acqua, questi in estate attireranno i rettili e si consiglia di coprirli con una grata simile ad una zanzariera. Un altro ambiente caratterizzato dalla presenza di rettili e in cui può essere necessaria una bonifica sono solai e garage, che data la loro tranquillità sono scelti per la deposizione delle uova dalle bisce.
NON PERDERE L’OCCASIONE
L’allontanamento dei rettili con sostanze repellenti
Dato che i rettili sono specie protetta non possono essere eliminati dagli specialisti Zucchet durante l’intervento di bonifica rettili. Per questo la disinfestazione di giardini e ambienti interni avviene con prodotti repellenti, che allontanano l’animale.
Solo in rari casi è necessaria la cattura, che si effettua usando trappole artigianali per non danneggiare l serpente, che verrà rilasciato nel suo habitat naturale.
Anche se rara, la bonifica rettili è uno degli interventi richiesti a chi, come Zucchet, si occupa di disinfestazioni e i nostri specialisti sapranno proporre la soluzione migliore per liberarvi dall’infestazione e aiutarvi a vivere meglio.
NON PERDERE L’OCCASIONE