GLI INFESTANTI

Disinfestazione Pesciolino D’argento

Disinfestazione Pesciolino D’argento

Zucchet è specializzata nella disinfestazione da pesciolino d’argento, un insetto lungo 15-20 mm dal corpo allungato e appiattito di colorazione brunastra con squamette con riflessi argentei. Questo insetto, il cui nome può sembrare gradevole e simpatico, si nutre di libri, stoffe, tappeti e anche alimenti. Anche se non è velenoso e non morde, crea diversi danni agli ambienti in cui vive ed è un insetto particolarmente fastidioso. Inoltre, si tratta di una specie longeva con una vita media di 3 anni e la capacità riproduttiva di migliaia di altri insetti.

Per questo e per debellarne la presenza in casa è importante rivolgersi a specialisti dell’infestazione come Zucchet, che oltre a liberarvi dell’infestazione vi daranno consigli utili per prevenire la ricomparsa.

Zucchet è specializzata nella disinfestazione da pesciolino d’argento, insetto fastidioso ma non pericoloso per la salute delle persone.

Come prevenire l’infestazione da pesciolino d’argento

Per evitare l’infestazione da pesciolino d’argento è bene seguire alcuni consigli utili:

  • posizionare esche e trappole a base di amido, come patate o molliche di pane;
  • deumidificare gli ambienti arieggiando spesso la casa;
  • diffondere in casa profumi di spezie e oli essenziali, ottimo rimedio naturale per tenere a bada i pesciolini d’argento.
    Si sconsiglia, invece, l’uso di insetticidi chimici o altri metodi fai da te che possono portare all’effetto opposto. Se temi che questo insetto abbia infestato la tua casa, contatta gli specialisti in disinfestazione pesciolini d’argento di Zucchet per un intervento professionale.

NON PERDERE L’OCCASIONE

Come combattere il pesciolino d’argento

Se dopo il sopralluogo i nostri tecnici vedranno un gran numero di insetti, l’intervento di disinfestazione pesciolino d’argento prevede:

  • irrorazione di sostanze insetticide con attrezzature a bassa pressione per far penetrare il veleno in interstizi, fessure e anfratti;
  • saturazione dell’ambiente con nebbia insetticida per eliminare ogni esemplare presente
    Una efficace disinfestazione prevede anche consigli sulla prevenzione di nuove infestazioni e in particolare:
  • pulizia accurata dai residui alimentari;
  • chiusura di ogni crepa o buco che può ospitare l’animale;
    buona ventilazione dell’ambiente e riduzione dell’umidità per creare un habitat sfavorevole allo sviluppo degli insetti.
  • In ogni caso per combattere le infestazioni da pesciolino d’argento e migliorare la propria vita ci si può rivolgere a Zucchet, specialista della disinfestazione da questo insetto fastidioso, ma non pericoloso.

NON PERDERE L’OCCASIONE

Contattaci per Disinfestazione Pesciolino D’argento