Disinfestazione Termiti
Zucchet è lo specialista in disinfestazione termiti sotterranee, che scavano gallerie nel suolo o nelle pareti alla ricerca di legno. Se le pareti sono difficili da attraversare, questi insetti costruiscono camminamenti esterni e non penetrabili alla luce impastando polvere, rosura e materiale biologico. Oltre a queste termiti esistono le termiti del legno secco, che nidificano nel legno attaccato e vivono in colonie formate da un numero inferiore di individui.
Zucchet è lo specialista in disinfestazione termiti sotterranee e termiti del legno secco e permette ai clienti di liberarsi facilmente dell’infestazione.
Come localizzare le termiti
Per eliminare l’infestazione da termiti è importante localizzare i punti in cui vivono grazie a sistemi come sensori termici a distanza e misuratori di umidità o radar. Si tratta di tecnologie che permettono l’individuazione sicura al 100% delle termiti attraverso pareti, soffitti e pavimenti in diversi materiali da costruzione. L’operazione non è invasiva e permette di intervenire solo dove serve con la disinfestazione termiti, permettendo di ridurre notevolmente i costi.
NON PERDERE L’OCCASIONE
Come avviene la disinfestazione termiti
A seconda della specie infestante e delle caratteristiche dell’ambiente ci sono diverse soluzioni:
trattamento con esca alimentare: è un sistema efficace e 100% ecologico che permette di eliminare un’intera colonia tramite trofallassi, per cui il cibo viene condiviso tra gli insetti. In questo modo non muoiono solo le termiti nutrite con l’esca, ma anche gli individui della colonia alimentati da queste;
trattamento localizzato su arredi in legno: in questo caso si applica un insetticida sul materiale attaccato dalle termiti del legno secco. Questa sostanza penetra per diversi centimetri debellando l’intera colonia.
NON PERDERE L’OCCASIONE
I segni della presenza delle termiti
Zucchet è l’esperto in disinfestazione termiti e consiglia di fare attenzione alla possibile presenza di questi insetti, che possono essere eliminati solo con una disinfestazione professionale. Tra i segni dell’infestazione delle termiti ci sono:
- legname consumato e che suona come cavo;
- superfici di legno danneggiabili facilmente;
- serramenti e porte difficili da chiudere, dato che l’umidità trattenuta dagli escrementi delle termiti porta il legno a gonfiarsi;
- presenza di crepe nel legno.
- In tutti questi casi è consigliabile rivolgersi ad uno specialista dell’infestazione da termiti come Zucchet, che saprà liberarvi del problema e aiutarvi a vivere meglio.