GLI INFESTANTI

Disinfestazione Tarli

Disinfestazione Tarli

I tarli del legno sono insetti coleotteri che appartengono alla famiglia degli anobidi, dei lictidi e dei cerambicidi. Per capire a quale specie appartenga il tarlo e procedere con la disinfestazione tarli, Zucchet si basa sugli esemplari adulti che fuoriescono dal legno infestato o dalla forma e diametro dei fori o ancora dal tipo di residui di legno.

Zucchet è lo specialista di riferimento per la disinfestazione sclerodermus domesticus, un parassita che attacca le larve dei tarli e che punge l’uomo.

Disinfestazione blatte: come avviene?

Zucchet si occupa di disinfestazione dalle blatte con due tipologie di intervento.

Disinfestazione con insetticidi liquidi

Le superfici soggette al transito delle blatte sono trattate con prodotti che persistono nel tempo e oltre alle superfici l’insetticida si applica anche in scarichi, scoli e raccordi fognari dello stabile. Successivamente, gli specialisti di Zucchet disinfestano con idonee attrezzature tutti gli angoli che possono fungere da riparo per le blatte, usando prodotti ad effetto snidante e dai buoni risultati. Questo secondo intervento richiede una approfondita conoscenza del luogo in cui si nascondono le blatte.

Disinfestazione con gel

Questo intervento prevede l’utilizzo di un gel insetticida a base di Fipronil che non è pericoloso per l’uomo e gli animali domestici e non causa danni alle cose, a patto di essere usato secondo le indicazioni. Il vantaggio del gel, applicato in piccole gocce, è che le blatte per morire tornano nei rifugi e trasferiscono la sostanza nociva alle altre blatte. Inoltre, usare il gel impedisce la ricolonizzazione dato che la sua efficacia dura fino a 12 settimane.

NON PERDERE L’OCCASIONE

Interventi di disinfestazione blatte: la sicurezza di persone e cose

Un intervento di disinfestazione blatte attuato da Zucchet è condotto con la massima sicurezza per persone e cose e anche l’erogazione dell’insetticida è attentamente controllata e avviene con pompe manuali a bassa pressione. Inoltre, ogni intervento è preceduto dall’ispezione dei locali per accertare l’assenza di alimenti e stoviglie esposti e la lotta alle blatte non segue schemi e viene condotta senza indugio in modo da liberare la casa da questa presenza. La missione di Zucchet è liberare i clienti dall’infestazione e aiutarli a vivere meglio.

A questo punto si procede con la derattizzazione vera e propria effettuata con dispositivi di cattura o rodenticidi sulla base dell’intervento, del luogo di Roma e del ratto rilevato. Infine, si consiglia a chi vive in casa un’efficace azione di prevenzione in modo da impedire al 100% o limitare il ritorno dei roditori e non essere costretti a chiamare gli specialisti della derattizzazione Roma per una seconda disinfestazione degli ambienti.

Consigli utili per prevenire le infestazioni da blatte

Oltre alla disinfestazione, Zucchet fornisce importanti consigli per prevenire la presenza di blatte in casa e azienda. In primo luogo è importante controllare l’imballaggio degli alimenti eliminando quelli non essenziali. Poi, è importante pulire accuratamente le attrezzature da cucina, le cappe e tutti gli interstizi che nel tempo ospitano la Blattella germanica e in cui la disinfestazione tradizionale dà scarsi risultati per l’elevato sbalzo termico.

Un ulteriore accorgimento è quello di evitare il ristagno di residui di sostanza organica e di smaltire quanto prima ogni residuo di alimento, dato che le briciole alimentano un gran numero di insetti. Attenzione anche alle perdite d’acqua, che vanno riparate anche quando sembrano apparentemente insignificanti.

Liberarsi dalle blatte è semplice se ci si rivolge a professionisti della disinfestazione blatte come Zucchet, da sempre impegnato a far vivere meglio i clienti. Contattaci per liberarti di questi insetti!

NON PERDERE L’OCCASIONE

Contattaci per Disinfestazione Tarli